Da “Cime Tempestose” di Emily Brönte
“L'hai mai osservata la Brughiera, Isabella? È tormentata dai venti, dalle tempeste, dai ghiacci dell'inverno... Eppure l'erica resiste, rimane attaccata alla terra, sempre e comunque. Non la tradisce mai, non l'abbandona per rifiorire in posti più tranquilli, le sue radici non muoiono, sanno che il loro destino è legato alla Brughiera, anche se è aspra, ostile. Ma l'amano così com'è, senza riserve”
Quando anni fa lessi questa citazione, capì due cose: Emily Brönte mi aveva totalmene ed inequivocabilmente stregata e che la Brughiera avvrebbe rappresentato il mio modo per costruire una vita all'altezza dei sogni più nascosti.
Mi chiamo Carlotta, ho 31 anni e dopo un percorso legale universitario e lavorativo, ho deciso che il mio cassetto dei sogni doveva essere aperto e che ciò che sognavo guardando fuori dalla finestra, dovesse finalmente far parte della mia quotidianità
Così è nata tre anni fa La Brughiera, diventata la mia vita ed il mio lavoro. Un piccolo mondo antico, dove tutte le mie passioni, tra romantici racconti, passeggiate bucoliche con Nala, intrecci floreali, dolci ricami e meraviglie Brocante, prendono vita.
Sogno una vita di altri tempi, ed un pò come Anna dai Capelli Rossi, credo ci siano infinite possibilità di immaginazione.
Mattoncino dopo mattoncino ho creato La Brughiera, un luogo fatto di dolcezza, romanticismo e tanta, tantissima delicatezza.
Ti aspetto per un tea insieme, per perderci tra le meraviglie di altri tempi, tra le pagine di Orgoglio e Pregiudizio, là sotto quel salice sulla riva del Lago... lo vedi? Chiudi gli occhi, indossa un cappello di paglia a tesa larga, un abito svolazzante ed inizia a sognare con me...
Seguimi sulla mia pagina Instragram, dove il nostro mondo prende forma e contorni dalle mille sfumature color pastello.